SINGAPORE: Nonostante un mercato del lavoro lento, i talenti tecnologici nel settore finanziario sono così richiesti che molti candidati ricevono più offerte di lavoro e vengono offerti aumenti di stipendio, hanno detto le agenzie di reclutamento.
Il signor Nilay Khandelwal, amministratore delegato di Michael Page Singapore, ha affermato che i candidati in tecnologia hanno almeno due o tre offerte di lavoro.
“La mobilità dei talenti è stata una sfida e la domanda da parte delle aziende esistenti e nuove è elevata rispetto all’offerta. Al fine di garantire i talenti tecnologici, abbiamo visto le aziende o controfferta o offrire un aumento di stipendio superiore al normale “, ha detto.
La domanda è aumentata con COVID-19 e vari progetti di trasformazione tecnologica, ma la tecnologia era già un’area di disallineamento tra domanda e offerta prima della pandemia, ha aggiunto.
Non solo le banche stanno digitalizzando molte delle loro funzioni, ma anche il settore fintech si sta rapidamente espandendo con il lancio di banche virtuali, il potenziamento delle piattaforme di e-commerce e l’ascesa delle piattaforme di criptovaluta, ha affermato Faiz Modak, senior manager per la tecnologia e la trasformazione di Robert Walters Singapore.
E le aziende non cercano solo sviluppatori o ingegneri, ma cercano sempre più persone con una combinazione di competenze. Con una carenza di lavoratori che hanno conoscenze aziendali sia tecniche che funzionali, le aziende competono per lo stesso talento e aumentano i salari, ha affermato Modak.

VOL 1 – INTRODUZIONE AI FONDAMENTI DEL FOREX
Read Time:1 Minute, 11 Second